MyCNA   

Sicurezza sul lavoro: nuove indicazioni operative per la formazione

La Regione Lazio ha pubblicato le nuove indicazioni operative per la formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e per l'abilitazione all’uso di attrezzature.

guide linea su formazione sicurezza sul lavoro

Il Comitato regionale di coordinamento delle attività di prevenzione e vigilanza in materia di salute e sicurezza della Regione Lazio, delinea le linee guida valide per tutti gli operatori della prevenzione:

  • Semplificazione delle procedure per la realizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento e sulle caratteristiche che devono avere i docenti e gli enti formatori.
  • Organismi paritetici, RLST, lavoratori dirigenti e preposti e docenti, avranno una piattaforma di consultazione, per capire la validità o meno delle attività formative.
  • Gli organi di vigilanza, saranno facilitati per un'unica lettura della normativa e per un’uniformità di comportamenti.

Scarica le linee guida

CNA di Roma, in collaborazione con OPRA Lazio, organizza un seminario per illustrare e dibattere i contenuti delle linee guida.

Lunedì 22 gennaio, ore 15

presso il Tempio di Adriano - Piazza di Pietra

Partecipa

Durante l’incontro saranno altresì presentate proposte alla Regione, per mettere in grado imprese e lavoratori di valutare le offerte formative di qualità ed evitare truffe e raggiri.