MyCNA       Lavora con noi

Riduzione premio INAIL: in CNA un seminario di approfondimento

Tutte le imprese possono richiedere all'INAIL la riduzione del premio in relazione agli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro effettuati nel corso dell'anno 2017. In CNA un seminario di approfondimento organizzato da INAIL e OPRA Lazio. Per ottenere la riduzione è necessario che le aziende abbiano realizzato interventi elencati nel modello OT24. Il seminario vale anche come corso di aggiornamento per datori di lavoro che sono responsabili della prevenzione in azienda.

Le categorie che possono  trarre maggiori vantaggi sia nella riduzione degli infortuni, sia sul piano economico sono:

EDILI, IMPIANTISTI, METALMECCANICA, TRASPORTI, LAVORAZIONE DEL LEGNO e tutte le aziende che pagano all’INAIL un premio elevato.

Le riduzioni dei premi sono consistenti: vanno dal 28% per le imprese fino a 10 lavoratori al 21% per le aziende fino a 50 lavoratori. Per saperne di più partecipa al seminario

LA PREVENZIONE OPERATIVA NELLE PICCOLE E MICRO IMPRESE ARTIGIANE DEL LAZIO
Miglioramento della salute e sicurezza sul lavoro e agevolazione tariffaria Inail
Roma, Lunedì 23 Ottobre, ore 9
Casa delle Imprese CNA
Viale Guglielmo Massaia 31

ISCRIVITI AL SEMINARIO

Apertura dei lavori OPRA Lazio
Il ruolo dell’Organismo Paritetico nel sostegno alle micro e piccole imprese dell’Artigianato

Ore 9,30
INAIL – CONTARP -DR Lazio

• L’art. 24 delle M.A.T. e l’agevolazione tariffaria Inail per prevenzione
  • Modalità di accesso all’agevolazione tariffaria e prerequisiti
  • Il nuovo Modulo OT 24 – 2018: le principali novità
  • Il nuovo Modulo OT 24 – 2018 ed il miglioramento della salute e sicurezza sul lavoro nelle micro e piccole imprese artigiane

Ore 13
Discussione

Ore13, 30 pausa pranzo

Ore 14,00

• Esercitazione per gruppi di lavoro
  • Esposizione dei vari gruppi di lavoro
  • Analisi e dibattito con i colleghi della Contarp

Ore 17,30 chiusura dei lavori

Ai partecipanti sarà offerto un coffee break e un light lunch.

PDF icon seminario_opra.pdf137.09 KB